Stupisci il tuo match al primo appuntamento
Hai finalmente compiuto il primo passo! La tua fiamma ha accettato di uscire con te. Adesso è arrivato il momento di fare la migliore prima impressione possibile durante l’incontro. Ricorda: hai solo una possibilità con le prime impressioni.
Eccoti le nostre idee per rendere il tutto più di un semplice incontro.
Abbigliamento
L’idea di fondo sarebbe di “vestirti per impressionare”. Per un primo appuntamento, questo non significa necessariamente tacchi da otto pollici o smoking. Vestiti bene, ma in modo tale da sentirti a tuo agio e non scivolare nel ruolo di qualcun altro. Oltre ai tuoi vestiti, assicurati anche di apparire come una persona pulita e igienica.
Il luogo dell’appuntamento e l’attività
A questo punto hai la possibilità di distinguerti dagli altri potenziali concorrenti maschi e femmine.
I classici sono sempre una buona idea: una passeggiata, un caffé al bar, mangiare al ristorante, guardare un film al cinema o bere qualcosa insieme al pub.
Tuttavia, potrebbe andarti ancora meglio se ti allontani dall’ordinario nella scelta di luogo e attività. Questo renderà l’appuntamento un occasione da ricordare.
Scoprire qualcosa di nuovo insieme o organizzare un’attività variegata sono ottime idee. Ad esempio, potreste andare in cerca di vestiti in un mercatino dell’usato, mettervi a risolvere enigmi complicati, visitare una escape room o andare a pattinare sul ghiaccio.
In ogni caso, per il primo appuntamento, assicurati di scegliere qualcosa di non troppo lungo. Tutti quelli che sanno cos’è avere un primo appuntamento difficile condivideranno.
Prepara degli argomenti di conversazione per il tuo primo appuntamento
È naturale essere eccitati al primo appuntamento. Per questo prepararsi in anticipo nel miglior modo possibile è un’ottima idea. Avere già in mente alcuni argomenti, domande e storie interessanti per il tuo appuntamento ti darà maggior fiducia. Pertanto, la conversazione non vacillerà, anche se all’inizio sei un po’ nervoso.
L’interazione
Non trascurare quanto segue per una piacevole conversazione con la persona con cui ti appresti a uscire:
- Dimostra che tutti possono ridere e divertirsi con te
- Evita argomenti critici e negativi, concentrandoti invece su quelli positivi
- Mostrati sinceramente interessato alla tua controparte. Ascolta quello che ti sta dicendo l’altra persona e rispondi, piuttosto che focalizzare l’argomento esclusivamente su te stesso
- Fai attenzione a non entrare in modalità intervista quando poni le tue domande
- Racconta una storia divertente per sfoggiare la tua autoironia
- Mantieni consapevolmente il contatto visivo
- Fai complimenti sinceri e genuini
- Metti da parte il telefono per tutta la durata dell’appuntamento. La tua attenzione va rivolta alla controparte durante l’incontro, non a WhatsApp.
- Ogni tanto fai qualche battuta indiretta e senza impegni sul tuo interesse romantico. Non dovresti mai sembrare troppo diretto. L’idea è di mostrarti interessato a qualcosa di più di un’amicizia.
Dopo l’appuntamento
Man mano che l’appuntamento si avvicina alla conclusione, starà a te valutare com’è andato. Se hai già stabilito una vera intimità con l’altra persona e vi sentite attratti a vicenda, il bacio sarà il coronamento perfetto del vostro primo appuntamento, ovviamente perfettamente riuscito.
D’altro canto, non dovresti forzare nulla se non hai ricevuto alcun segnale in questo senso. In tal caso, ringrazia l’altra persona per la bella serata e contattala il giorno successivo, per informarla del tuo interesse verso un secondo incontro.